IL TENCEL 100% DELICATO PER LA PELLE

IL TENCEL 100% DELICATO PER LA PELLE

Il TENCEL è una fibra di pura cellulosa di legno ottenuto con silvicoltura sostenibile.

La coltivazione e produzione del TENCEL richiedono un impiego di prodotti chimici molto inferiori al cotone e una quantità di acqua 10-20 volte inferiore a quella del cotone.

LE SUE PROPRIETA' NATURALI TRASPIRANTI sono state testate dermatologicamente soprattutto nel caso di persone che soffrono di malattie come PSORIASI e NEURODERMITE in quanto il TENCEL riduce l'irritazione cutanea e mostra ottime proprietà sensoriali per la pelle. 

Il TENCEL è particolarmente morbido grazie alla struttura liscia della superficie della fibra: lascia una sensazione piacevole sulla pelle e aiuta a lenire le irritazioni. Il cotone, invece, lascia una sensazione di ruvidità sulla pelle.

Il TENCEL assorbe l'umidità in modo controllato e omogeneo e la rilascia velocemente. Questa proprietà assicura un'atmosfera piacevole e asciutta per dormire.

Il TENCEL ha una capacità di assorbimento dell'umidità pari al 50% in più rispetto al cotone. Il poliestere,invece, non assorbe per nulla umidità.

Il TENCEL assorbe l'umidità che il corpo rilascia durante il sonno e la manda all'esterno garantendo UN SONNO PIU' ASCIUTTO E FRESCO durante la notte.

Nei prodotti di biancheria per la casa il TENCEL viene utilizzato per realizzare imbottiture di piumini, guanciali, coprimaterassi e lenzuola con angoli.

Alcuni dei prodotti in Tencell disponibili in negozio