Termini e Condizioni di Vendita

Metodi di pagamento

Nel nostro negozio online sono possibili le seguenti modalità di pagamento, tramite piattaforme sicure: Bonifico Bancario, Carte di Credito, Stripe, Satispay.

Se incontrate difficoltà di qualsiasi tipo durante la conclusione dell’ordine contattaci ti aiuteremo noi.

 L’ordine è considerato confermato esclusivamente dopo la ricezione dell’intero ammontare dell’ordine stesso da parte di Tolin Arredamento.

 I prezzi sono soggetti ad aggiornamenti. Si consiglia ad ogni Utente di accertarsi del prezzo di ciascun articolo prima di inoltrare l’ordine.

 I prezzi presenti sul nostro Sito Web sono espressi in Euro.

 Codice sconto: inserire l’eventuale codice sconto prima di inoltrare l’ordine. Per questioni tecniche non è possibile applicare uno sconto ad un ordine già inoltrato.

Gli sconti non sono cumulabili.

Spedizioni e Resi

 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul nostro Sito Web. Le immagini dei prodotti offerti in vendita sul Sito Web possono non corrispondere esattamente a quelli reali in termini di finiture e di colori, anche per effetto delle diversità tipiche tra browser internet, monitor e dispositivi utilizzati.

 I prodotti  realizzati artigianalmente; lievi alterazioni di colore ed irregolarità di lavorazione sono pertanto dovuti al metodo produttivo artigianale ed alla scelta stilistica e non sono da ritenersi una difettosità:

– differenti lotti di produzione possono avere lievi variazioni di tonalità di colore, suggeriamo pertanto di ordinare assieme prodotti che vanno abbinati.

– le misure riportate nelle schede prodotto del Sito Web sono soggette all’usuale tolleranza. 

 I tempi di consegna stimati dal ricevimento del pagamento sono: 10 giorni lavorativi per l’Italia.

Questi tempi definiti sulla base delle consegne effettuate sono da ritenersi puramente indicativi e non vincolanti e comunque soggetti al caso fortuito ed agli eventi di forza maggiore.

 Le consegne vengono effettuate dal Lunedi al Venerdì, in orario lavorativo.

Al momento della consegna l’Utente è tenuto a verificare che i documenti di consegna e cartellini identificativi corrispondano all’ordine effettuato, che il numero di colli corrisponda a quello indicato nel documento di consegna e che i colli stessi risultino integri. Qualsiasi danno o non conformità rilevata va immediatamente segnalata indicandola via mail info@tolinarredamento.it o tramite whatsapp business 0175 41470

Se una spedizione viene restituita per mancata consegna a causa di informazioni errate o incomplete fornite dall’Utente o mancata ricezione da parte dello stesso (per assenza o rifiuto della consegna), Tolin Arredamento contatterà l’Utente per notificargli il problema rilevato e per comunicargli gli ulteriori costi a suo carico per l’effettuazione di un nuovo tentativo di consegna: tutti i costi legati al rientro della merce ed alla nuova consegna sono a carico dell’Utente, che si tratti di costi di spedizione, costi doganali o altro.

Nel caso l’Utente non provveda entro 30 giorni dalla notifica al pagamento dei costi summenzionati, Tolin Arredamento si riserva il diritto di trattenere i prodotti ordinati così come le somme già pagate per gli stessi.

 Tolin Arredamento  non effettua consegne a caselle postali.

 Tolin Arredamento  non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti. Tolin Arredamento non risponde dell’operato del corriere che trasporta la merce sia per il caso di ritardo nella consegna che di danneggiamento della stessa.

Diritto di Recesso

 Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, il Cliente che non è soddisfatto del proprio acquisto nel Sito Web ha diritto di recedere dal contratto entro quattordici (14) giorni dalla data in cui gli è stato consegnato il prodotto e ciò senza dover fornire alcuna motivazione.

 Tutti i costi legati alla restituzione (spedizione, eventuali costi doganali, etc) sono a carico dell’Utente.

 Non è possibile annullare un ordine per prodotti personalizzati. Per prodotti personalizzati si intendono prodotti in tutto o in parte difformi dai prodotti presenti sul Sito Web al momento dell’ordine in termini di misura, colore o altra caratteristica.

 Non è possibile annullare un ordine per prodotti acquistati in promozione. Per prodotti in promozione si intendono tutti i prodotti acquistati, ad un valore inferiore a quello ufficiale di listino grazie a sconti, codici promozionali o qualsivoglia altra agevolazione applicata in via momentanea o permanente.

 La Carta regalo non può essere in alcun caso rimborsata.

Istruzioni per il reso:

 L’Utente deve inviare una notifica per iscritto a info@tolinarredamento.it  la propria richiesta di esercitare il “diritto di recesso”, indicante: il numero d’ordine, gli articoli oggetto del reso e possibilmente la motivazione del reso: quest’ultima informazione opzionale ci aiuterà a rendervi un miglior servizio in futuro.

 I prodotti devono essere resi integri: non devono essere stati in alcun modo utilizzati, lavati, danneggiati, maltrattati o comunque modificati nelle loro caratteristiche, devono essere nella loro confezione originale e con il cartellino identificativo ancora attaccato.

 nel caso in cui l’Utente intenda restituire più prodotti facenti parte dello stesso ordine, questi devono essere resi in una unica spedizione;

 Nei documenti di trasporto deve essere indicato il nome dell’Utente, il numero d’ordine e l’indicazione che si tratta di reso per esercizio del diritto di recesso.

 i prodotti dovranno essere restituiti esclusivamente a mezzo corriere a:

Tolin Biancheria e Arredamento SNC – Via Circonvallazione 4b – 12037 SALUZZO (CN)

entro quattordici (14) giorni dalla data di ricezione; farà fede la data di presa in carico del corriere.

 Se il Diritto di Recesso è stato esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, il rimborso sarà effettuato nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data di ricezione del reso. Il rimborso riguarda esclusivamente i prodotti restituiti: non sono rimborsabili le spese di consegna, doganali e qualsivoglia altra spesa accessoria.

 Qualora le modalità per esercitare il Diritto di Recesso non vengano rispettate il reso non verrà accettato.

In tal caso Tolin Arredamento  notificherà a mezzo e-mail all’Utente la non accettazione del reso.

L’Utente avrà facoltà di ritirare i prodotti a proprie spese, presso: Tolin Arredamento Via Circonvallazione 4b – 12037 SALUZZO (CN) ITALIA

In caso il cliente rifiutasse la restituzione del prodotto o comunque non provvedesse al relativo ritiro entro 30 giorni dalla data di notifica, Tolin Arredamento  si riserva il diritto di trattenere i prodotti così come le somme pagate per gli stessi.

Prodotti Non Conformi o Mancanti

Nel caso l’Utente rilevi presunti difetti di conformità sui prodotti ricevuti e ne voglia chiedere la sostituzione o il rimborso deve seguire la seguente procedura:

1) L’Utente deve inviare per iscritto a info@tolinarredamento.it  il prima possibile dalla ricezione dell’ordine, la propria richiesta di “Reso per difformità”, indicante:

1 – il numero d’ordine;

2 – gli articoli che si intendono rendere;

3 – una descrizione dettagliata, corredata di immagini, della presunta difettosità.

Tolin Arredamento  potrà richiedere ulteriori informazioni e immagini per identificare ed analizzare precisamente la difettosità riscontrata e confermare o meno la propria responsabilità.

Confermata la propria responsabilità per la difformità riscontrata, sarà facoltà di Tolin Arredamento di:

– concordare con il cliente una riduzione del prezzo senza sostituzione degli articoli;

– decidere se procedere alla sostituzione del prodotto o procedere al rimborso ed richiedere o meno la restituzione, a proprie spese, dei prodotti oggetto di reclamo;

Sarà facoltà di Tolin Arredamento non accettare il reclamo se risulterà evidente la propria estraneità alla non conformità segnalata o se la caratteristica segnalata come difettosa sia una caratteristica propria del prodotto acquistato, con riferimento in particolare alla tolleranza nella colorazione e nelle dimensioni.

2) Nel caso a seguito della procedura di analisi di cui al paragrafo 1) Tolin Arredamento  richieda la restituzione dei prodotti oggetto del reclamo, per completare la procedura di reclamo viene richiesto al cliente di seguire le seguenti istruzioni:

  1. a) i prodotti oggetto di reclamo devono essere resi integri: non devono essere stati in alcun modo utilizzati, lavati, danneggiati, maltrattati o comunque modificati nelle loro caratteristiche, devono essere nella loro confezione originale e con il cartellino identificativo ancora attaccato.
  2. b) nel caso in cui l’Utente intenda rendere più prodotti facenti parte dello stesso ordine, questi devono essere oggetto di una unica segnalazione e restituiti in una sola spedizione;
  3. c) Nei documenti di trasporto deve essere indicato il nome dell’Utente, il numero d’ordine e l’indicazione che si tratta di “Reso per difformità”.
  4. d) I prodotti saranno ritirati a cura e spese di Tolin Arredamento. Nel caso il cliente restituisca i prodotti senza una formale approvazione di Tolin  Arredamento ogni spesa legata alla restituzione sarà invece a suo carico.

Eventuali prodotti mancanti devono essere notificati immediatamente al trasportatore alla consegna, non saranno accettate segnalazioni in momenti successivi.

Privacy

Prendendo visione della nostra Privacy Policy, l’Utente potrà ottenere tutte le informazioni sul trattamento dei dati sensibili e personali da parte del Sito Tolin Arredamento.

Tolin Arredamento  rispetta la legge e non rivende informazioni a terzi. I dati vengono richiesti contestualmente e al solo scopo di rendere un migliore servizio per tutti i servizi offerti. Ad esempio: i dati vengono utilizzati  per la creazione di un profilo sul nostro E-commerce, per l’iscrizione alla nostra newsletter periodica. I componenti del Sito Web possono utilizzare le informazioni consensualmente cedute dagli Utenti per migliorare l’esperienza di navigazione e per produrre dati statistici aggregati, privi quindi di profilazione individuale.

Cookies

Il sito web www.tolinarredamento.it utilizza i cookies. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione dell’Utente nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione etc….) e che permettono a Tolin Arredamento di offrire un servizio personalizzato ai propri Utenti.

Tolin Arredamento informa l’Utente della possibilità di disattivare la creazione di tali files, accedendo al proprio menù di configurazione Internet. Resta inteso che la disattivazione dei cookies impedirà all’Utente di procedere all’acquisto on line.

Legge applicabile, foro competente e soluzione delle controversie

 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206, denominato Codice del Consumo, .

 Resta comunque inteso che qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra l’Utente e Tolin Arredamento  relativa alla validità, esecuzione, interpretazione e cessazione del contratto di vendita perfezionato in forza delle presenti Condizioni Generali, ove non trovasse soluzione amichevole tramite la sopra riportata procedura di conciliazione, sarà devoluta alla competenza esclusiva territoriale del Giudice del luogo di residenza o di domicilio dell’Utente Consumatore, ove ubicati nel territorio italiano. Nel caso invece di Utenti comunque non residenti o domiciliati in Italia, le parti convengono espressamente che ogni controversia comunque connessa con le presenti Condizioni Generali sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Cuneo, senza pregiudizio tuttavia per la facoltà di Tolin Arredamento di avviare azioni avanti al Foro della sede e/o domicilio dell’Utente.